Schilpario bianco blu!

Ritiro pre-season per i ragazzi della Blu Basket Treviglio qui da noi all’Alpen Chalet di Schilpario.
Il momento in cui tutta la squadra si ritrova dopo la pausa estiva è sempre emozionante, carico di aspettative per la nuova stagione e di ricordi di quella appena passata. Incontrarsi all’ombra delle nostre montagne, nel verde della Val di Scalve, aumenta il peso di queste emozioni. 

Siamo stati orgogliosi e onorati di aver avuto l’occasione di ospitare la squadra in un momento così delicato e importante. Dal 21 al 27 agosto abbiamo accolto la Blu Basket insieme a circa quattrocento appassionati, tra tifosi accorsi dalla Bassa Bergamasca e turisti di passaggio a Schilpario e dintorni. Qui la squadra ha svolto il primo test stagionale: una partita amichevole con la Brianza Casa Basket Bernareggio, formazione militante in Serie B. 

Il commento di coach Finelli (come riportato da comunicato stampa): «È stata un’esperienza utilissima nella quale abbiamo iniziato a conoscerci. A Schilpario siamo stati molto bene, accolti dal sindaco e dall’intera comunità e accuditi dal personale dell’Alpen Chalet. Sul campo abbiamo avuto ottime indicazioni: Harris si è già inserito ed è a suo agio nel gruppo. Mi è piaciuto l’atteggiamento dei giocatori nuovi che stanno entrando nella squadra sia tecnicamente che umanamente, aiutati dai nostri quattro moschettieri reduci dallo scorso anno. Sono molto soddisfatto anche per il calore del pubblico, che ha riempito due tribune rinnovando il proprio entusiasmo e sostegno verso questa squadra».

Come in ogni ritiro che si rispetti, tutto lo staff ha avuto la possibilità di testare nuove idee per la stagione: stavolta, confrontandosi nella pace della valle e rilassandosi all’ombra delle Orobie. Noi di Alpen Chalet, dal canto nostro, abbiamo messo a disposizione non solo la nostra consueta accoglienza, ma anche, visto che l’occasione lo richiedeva, un menù studiato e concordato con la squadra, ottimale per recuperare le energie dopo gli allenamenti al Pala Ghiaccio di Schilpario.

«Abbiamo trascorso una settimana in un posto meraviglioso – ha aggiunto il presidente Stefano Mascio, molto soddisfatto – ricevendo da parte di tutti la miglior accoglienza possibile: un periodo di tempo che ci ha permesso di prepararci al meglio per l’inizio della stagione. È stata un’ottima esperienza: il gruppo, lo staff e tutta la famiglia biancoblu hanno vissuto in armonia. Sono momenti che servono per trovare la giusta alchimia. Abbiamo un gruppo di ragazzi intelligenti ed educati di cui sono orgoglioso».
(Comunicato stampa della Blu Basket)

Noi di Alpen Chalet continuiamo a ringraziare per la fiducia che ci è stata accordata e speriamo di riaccogliere i ragazzi della Blu Basket in un nuovo ritiro, intanto facciamo alla squadra e allo staff i nostri migliori auguri per la nuova stagione!

Schilpario bianco blu!

1 anno fa
Scorri tra i post

Articoli Blog :

Ricevi tutte le novità e offerte

Iscriviti alla newsletter