Menu da scoprire: riso dell'Azienda Carnevale

Menu sfoltiti con materie prime di altissima qualità! Abbiamo deciso di ridurre il nostro consolidato menù per trasformarlo in tre nuove possibilità: un menù risotteria e un menù pizzoccheria per il pranzo, e un menù alla carta per la cena.
In questo modo vogliamo concentrarci sulla ricercatezza dei prodotti, per far rivivere le ricette tradizionali con lo stesso gusto di sempre. I nostri menù sono pensati per accompagnare il vostro soggiorno al nostro Chalet con sapori montani, sinceri e genuini.

Prepariamo le nostre ricette con prodotti locali, per portare in tavola gusti autentici e identitari
E con la stessa cura scegliamo i nostri fornitori: imprenditori locali che hanno la nostra stessa passione per il territorio e la voglia di contribuire a renderlo attrattivo.





Azienda Carnevale

Domenico e Giuseppe Carnevale Giampaolo sono i nostri fornitori di riso, base per il menù risotteria, che trovate a pranzo durante la settimana.  

Produttori di riso della Lomellina, zona storica della risicoltura italiana, da venti anni si occupano di commercializzare il riso di produzione propria, lavorato in una piccola riseria. Seguendo l’esempio di papà Alessandro e mamma Carla, i due fratelli portano avanti con passione e dedizione una professione tanto affascinante quando delicata. La pratica colturale adottata dall’azienda Carnevale è quella dell’agricoltura conservativa, che limita cioè l’impatto delle lavorazioni del terreno, e riduce quindi anche l’impatto ambientale. 

Il loro riso, perfetto per le nostre ricette, è omogeneo, con chicchi di forma e dimensioni uguali, conseguenza di lotti omogenei di risone, con identico ciclo colturale; è fresco, commercializzato subito dopo la lavorazione per mantenere inalterate le caratteristiche organolettiche; è gustoso e con migliore tenuta di cottura, grazie a una lavorazione meno accentuata che mantiene nel chicco parte degli strati esterni più ricchi di sostanze nutritive; e infine non contiene additivi di alcun tipo.





Risotto con farinei e stracchino cuor di Scalve

Ricetta con riso carnaroli dell’Azienda Agricola Carnevale con farinei, salsa al formaggio della Valle e crumble ai cereali all’olio di noci.

Risotto con funghi porcini

Ricetta con riso carnaroli dell’Azienda Agricola Carnevale con funghi porcini e profumo di lamponi.

Risotto con bresaola e Sassella
Ricetta con riso carnaroli dell’Azienda Agricola Carnevale con bresaola della macelleria Surpi e Sassella dell’azienda agricola Triasso.



 

Il nostro menù risotteria, che trovate dal lunedì al venerdì a pranzo presso il nostro Chalet, presenta tre ricette di risotti, in cui abbiamo provato a concentrare tutto il gusto di prodotti tipici delle nostre zone, stagionali il più possibile, ma soprattutto di altissima qualità. Scelte oculate di fornitori garantiscono al nostro lavoro la massima riuscita, e a voi di gustare i sapori autentici delle Orobie. 

Menu da scoprire: riso dell'Azienda Carnevale

6 mesi fa
Scorri tra i post

Articoli Blog :

Ricevi tutte le novità e offerte

Iscriviti alla newsletter